Chi Siamo

maria-luisa-laferlaMARIALUISA LA FERLA

Avvocato

Nata a Torino nel 1973, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Torino nel 1998.
Affianca alla pratica legale presso uno studio di diritto civile di Torino, un periodo come consulente in materia legale ed amministrativa per l’Agenzia Regionale per le adozioni internazionali della Regione Piemonte.

Diventa avvocato a Torino nel 2003, iscritta al “Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino”, fonda un proprio studio legale occupandosi di diritto civile e diritto di famiglia, prediligendo un approccio diretto, etico e pratico alla professione rivolta sia ai privati che alle imprese commerciali.

Nel 2015 decide di aprire una sede secondaria dello studio ad Ibiza, nel 2016 è iscritta al Collegio degli Avvocati delle Isole Baleari come avvocato stabilito in Spagna e decide di intraprende il progetto Avvocato Italiano per fornire un’assistenza legale pratica ed integrata agli italiani che vogliono investire a Ibiza, Formentera e nelle Baleari tutte.

lavorante I CONSULENTI

La rete

Per poter offrire il miglior servizio agli italiani nelle Isole Baleari, lo studio raccoglie le esigenze del cliente e se ne fa carico, ove possibile. Considerato però che spesso occorrono competenze diverse per affrontare una situazione, Avvocato Italiano si avvale di una rete di consulenti locali che offre anche ai propri clienti. Notai, abogados, commercialisti, ingegneri, intermediari immobiliari e altri professionisti potranno così essere scelti dal cliente all’occorrenza, in modo da essere seguito  a 360° mantenendo un punto di riferimento sulle isole ed un interlocutore fidato, attento e specializzato.

Concludere un affare o intraprendere un’attività commerciale all’estero presenta delle particolari difficoltà dovute alla lontananza fisica, alla lingua, alla diversità della normativa, alla mancanza di una rete di persone di fiducia sulle quali fare affidamento ed alle quali rivolgersi quando non si è presenti sul posto. Per superare queste difficoltà a Ibiza, Formentera e Maiorca c’è  Avvocato Italiano. Troverai professionisti qualificati che cureranno i tuoi esclusivi interessi per l’acquisto di un immobile o la conclusione di un affare commerciale a Ibiza, Formentera e Maiorca. I servizi dello studio sono pensati per fare in modo che il cliente, oltre a ricevere un’assistenza di tipo giuridico, trovi un punto di riferimento sul posto.

I clienti possono accedere ai nostri servizi anche a distanza, tramite internet. Avvocato Italiano conta sulla tecnologia per colmare le distanze con il cliente e fare in modo che la comunicazione sia sempre al centro del rapporto con lui. Il contatto rapido e diretto è assicurato, oltre che dai normali strumenti comunicazione, da videochiamate, conference call, reti sociali, newsletters.
La ricezione e l’invio d’informazioni e documenti attraverso la rete ci permette di realizzare pratiche on-line in maniera sicura e rapida grazie ad avanzati sistemi informatici che garantiscono la massima confidenzialità.

Perchè Ibiza, Formentera e Maiorca

La possibilità di essere su una meravigliosa isola del Mediterraneo, dal clima mite, dotata di tutti i servizi, che offre uno stimolante ambiente internazionale rende Ibiza, Formentera e Maiorca luoghi incantevoli per avere una casa ed un punto strategico per un’attività commerciale.
Le isole dell’arcipelago delle Baleari, regione autonoma della Spagna, vedono in costante aumento i residenti stranieri, molti dei quali italiani, e sono ormai una meta abituale del turismo mondiale, anche quello di lusso. Questo fa sì che il mercato immobiliare sia in costante crescita e che le isole siano diventate una vera e propria vetrina commerciale sul mondo, ideale per far conoscere e vendere i propri prodotti. Il made in Italy è richiesto, apprezzato e trova a Ibiza, Formentera e Maiorca un florido mercato.

ibiza1

Contattaci al  +34 634 030 187

da Lunedì a Venerdì / 10.00 - 18.00
ti risponderemo in italiano