Maiorca: Portixol inizia i lavori del porto, 600 diportisti in lista di attesa

Avviso ai naviganti con rotta a Maiorca ed al suo splendido porto di Portixol.

L’autorità portuaria delle Baleari ha aggiunto i due pontili dove saranno trasferite le imbarcazioni del Club Maritimo del Molinar dato che è già scaduta la concessione marittima al Club e sono in programma importanti opere di manutenzione di quell’area.

Si tratta di opere del valore di oltre € 300.000,00 che dovrebbero concludersi entro 9 mesi e mezzo e che permetteranno di risistemare sia l’area portuaria aumentandone l’efficienza che l’area cittadina circostante che da tempo non aveva subito alcun intervento, con una riurbanizzazione che darà continuità al lungo mare. La finalità di tale opere è anche quella di aumentare l’area dedicata alla scuola vela al fine di promuovere tale sport soprattutto tra i giovani.

I diportisti del Club Maritimo del Molinar (120 ormeggi oltre 40 posti in secca) non hanno mai nascosto il loro malumore per la mancata rinnovazione della concessione e per questo spostamento che considerano un vero e proprio sfratto, tanto più grave visto che si tratta del club nautico più antico di Maiorca. Il Club comunque partecipa al concorso per avere il rinnovo della concessione sia dell’area portuale che del ristorante.

Nel frattempo si segnala che l’Autorità Portuaria delle Baleari ha una lista d’attesa di più di 600 persone per avere un ormeggio nei porti pubblici di Palma, alcune delle quali sono in attesa da dieci anni.

L’Autorità Portuaria gestisce un totale di 1.200 ormeggi divisi per il Moll Vell,

es Jonquet, Can Barberà e Portitxol. Oltre a questi restano altri 3000 posti barca che sono gestiti attraverso concessioni.

Vuoi portare la barca a Maiorca o in un’altra isola delle Baleari, vuoi prendere una barca in affitto a Ibiza, Formentera Maiorca e Minrca e sapere come svolgere le pratiche per avere un posto barca a lungo o breve termine? Puoi chiedere una consulenza  ad Avvocato Italiano che potrà prendere le necessarie informazioni e svolgere le pratiche necessarie ad avere l’ormeggio.

Fonti: https://www.diariodemallorca.es/palma/2019/03/04/obras-remodelacion-puerto-molinar-empezaran/1397066.html

https://www.diariodemallorca.es/palma/2019/03/09/socios-club-maritimo-molinar-aceptan/1398719.html

https://www.diariodemallorca.es/palma/2019/02/26/decada-esperando-amarre-puerto-palma/1395331.html

Marialuisa

Chi è Marialuisa

Avvocato civilista, lavora in Italia (lo studio principale è a Torino) e nelle isole Baleari (con studio ad Ibiza). Quello che le piace di più della professione è risolvere i problemi per aiutare le persone a realizzare i loro progetti e, meglio ancora, i loro sogni.

No Comments

Lascia un commento

Contattaci al  +34 634 030 187

da Lunedì a Venerdì / 10.00 - 18.00
ti risponderemo in italiano